Factotum

STORIA

FACTOTUMWEB è una società di web marketing e comunicazione, nata nella seconda fase della Net Economy, ma le sue radici si allungano fino al 1994 data in cui Giovanni Sonego, (amministratore unico), stabilisce a Modena Pianeta, il primo internet provider cittadino. Da questa esperienza l’anno successivo viene fondato a Bologna il primo consorzio di Provider in Italia (ItaliaCom). Nel 2000 Pianeta entra a far parte di Nextra, società multinazionale facente capo al gruppo norvegese Telenor.

OGGI

Oggi FactotumWeb è una società partecipata da Nextra S.p.a. la cui mission è quella di guidare le aziende, attraverso l’utilizzo di tecnologie emergenti sul Web, a raggiungere nuovi e più vasti settori del mercato, soprattutto attraverso la definizione di un pensiero strategico, mirato a massimizzare il ritorno dell’investimento. Ogni azienda che si pone in Internet con un sito si chiede: “Quale sarà il ritorno economico per la mia azienda?”. Noi vi rispondiamo con una domanda:

VI SIETE MAI CHIESTI A CHI E COME DOVRA’ PARLARE IL VOSTRO SITO?

Il vostro sito potrà offrirvi dei ritorni sugli investimenti solo se sarà impostato al conseguimento di uno di questi obiettivi:

– aumentare la notorietà del vostro marchio
– offrire un vantaggio competitivo (di prodotto o di servizio)
– vendere i propri prodotti/servizi on-line
– dare supporto ai vostri attuali e futuri clienti
– raccogliere dati (in cambio di informazioni utili)
– pubblicare contenuti interessanti e condivisibili
– creare divertimento
– fare incontrare le persone e condividere/scambiare le informazioni.

Questi sono i grandi temi sui quali si basano i siti che muovono il mercato della Rete. Se i vostri obiettivi non compaiono in quelli elencati, parlatene con noi. Se il vostro sito è già impostato secondo queste direttive, parliamone ugualmente, …si può sempre migliorare…